FreeDriveEject è una utility gratuita a riga di comando che consente di eseguire la rimozione, l’espulsione di drive rimovibili come unità RDX o USB. Lo si può eseguire da un normale prompt DOS or chiamarlo da qualsiasi altra applicazione mediante semplici parametri.

Esempio:

FreeDriveEject.exe D

Basta quindi specificare semplicemente come parametro la lettera dell’unità.

Download:

Scarica FreeDriveEject

 

FreeDriveEject è un software molto utile quando si eseguono backup e copie di dati su unità rimovibili come gli RDX. Effettuare infatti l’eject di un RDX consente di metterlo al sicuro da virus (come cryptolocker e ransomware in genere) e da scritture indesiderate dopo che è stato effettuato ad esempio un backup.

FreeDriveEject è sviluppato e distribuito gratuitamente da Enter Srl insieme ad altri utili e potenti software come Iperius Backup. Con Iperius è possibile effettuare backup su unità RDX e dischi esterni USB, anche creando immagini complete del sistema. Iperius Backup include internamente una opzione che gli consente di espellere automaticamente le cartucce di unità RDX una volta completato il backup. Per alter applicazioni, è sempre possibile usare FreeDriveEject per effettuare l’eject di RDX in maniera semplicissima.

(Inglese)



Eject di RDX, USB e drive rimovibili con FreeDriveEject
Iperius Backup Team

Comments

  1. Lino

    Buongiorno,
    oltre ad eseguire l’espulsione è possibile anche riconnettere la periferica senza disinserire ed inserire la stessa periferica ?

    1. Iperius Backup Team Article Author

      Ciao, no non è possibile. Fisicamente potrebbe essere possibile con una penna USB, ma con un RDX, dato che questo viene fisicamente espulso dall’unità, non sarebbe in alcun modo possibile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>