Il 2022 ha segnato il debutto di vSphere 8, una piattaforma completa per carichi di lavoro progettata per applicazioni sia tradizionali che di nuova generazione, disponibile a livello generale a partire da novembre 2022. Il recente aggiornamento vSphere 8 Update 1 porta maggiore efficienza operativa per gli amministratori, prestazioni potenziate per carichi di lavoro AI/ML di fascia alta e maggiore sicurezza in tutto l’ambiente.

————————————————————

Iperius Backup è uno dei migliori software per il backup e la replica di VMware vSphere 8, in modalità incrementale e differenziale, compatibile con ESXi Free, vCenter e ESXi Cluster.

————————————————————

vmware-vsphere8

Le caratteristiche introdotte con VMware vSphere 8 Update 1:

Aumento dell’efficienza operativa

Gli amministratori si trovano spesso a svolgere attività ripetitive per mantenere il proprio ambiente di lavoro. Attività come la configurazione di host e cluster, gli aggiornamenti e gli aggiornamenti sono cruciali per la continua integrità dell’infrastruttura, ma possono sottrarre tempo e risorse preziose dall’esecuzione di carichi di lavoro mission-critical. Con la versione Update 1, vSphere 8 introduce funzionalità aggiuntive volte a ridurre i carichi operativi e migliorare l’efficienza.

Potenziamento delle prestazioni dei carichi di lavoro

Le organizzazioni devono affrontare sempre più sfide per migliorare le prestazioni dei carichi di lavoro AI/ML. Le dimensioni dei carichi di lavoro AI/ML sono in continua crescita e utilizzano un numero sempre maggiore di GPU. Questa richiesta esplosiva di GPU viene soddisfatta frontalmente con vSphere 8 Update 1.

Aumentare la sicurezza

Nel panorama odierno, le organizzazioni devono far fronte a maggiori rischi per la sicurezza. Mantenere la sicurezza può richiedere molto tempo. vSphere dispone di diverse funzionalità di sicurezza integrate e, con l’aggiornamento 1, la sicurezza dei carichi di lavoro mission-critical è ulteriormente migliorata.

Semplificazione delle operazioni con funzionalità avanzate

Uno dei principali miglioramenti di vSphere 8 Update 1 è l’introduzione di VMware vSphere® Configuration Profiles™. Questa funzionalità, inizialmente introdotta come anteprima della tecnologia in vSphere 8, diventerà disponibile a livello generale e completamente supportata con l’aggiornamento 1. Riduce notevolmente il lavoro manuale e il tempo impiegato dagli amministratori semplificando la gestione del ciclo di vita dell’host con un modello dichiarativo che utilizza un file JSON. La gestione della configurazione dell’host desiderata, la conformità, la correzione della deriva e gli standard di sicurezza possono ora essere eseguite senza problemi a livello di cluster.

Integrazione per una maggiore efficienza e disponibilità

Un’altra caratteristica degna di nota è l’integrazione di VMware Skyline™ Health Diagnostics™ con VMware vCenter®. Skyline Health Diagnostics è la piattaforma di diagnostica self-service di VMware che aiuta gli amministratori a diagnosticare problemi, risolvere errori e pianificare ed eseguire controlli di integrità automaticamente. Con l’aggiornamento 1, Skyline Health Diagnostics verrà integrato con vCenter, rendendolo facilmente accessibile agli amministratori. Questa integrazione consentirà di risparmiare tempo e migliorare la disponibilità del carico di lavoro, ESXi e vCenter.

Aumentare l’utilizzo della GPU e ridurre i costi

vSphere 8 Update 1 introduce anche la possibilità di assegnare diversi tipi di applicazione – VDI (Virtual Desktop Infrastructure), elaborazione, grafica, ecc. – alle vGPU sulla stessa GPU fisica. Ciò aiuterà gli amministratori a migliorare l’utilizzo della GPU, ridurre la frammentazione del carico di lavoro nelle GPU e ridurre i costi.

Obiettivi ambientali, sociali e di governance

vSphere 8 ha introdotto vSphere Green Metrics, che aiuta gli amministratori a monitorare l’energia consumata dai carichi di lavoro e dalle operazioni dell’infrastruttura a livello di host. Nell’aggiornamento 1, questa funzionalità è stata migliorata fornendo il consumo energetico a livello di macchina virtuale. Gli amministratori possono ora monitorare e ottimizzare il consumo energetico dei carichi di lavoro a livello di VM e contribuire agli obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG) della loro organizzazione.

 

Maggiori informazioni: https://blogs.vmware.com/vsphere/2023/03/announcing-vsphere-8-update-1.html

(Inglese)



VMware vSphere 8 Update 1: un balzo in avanti per la piattaforma Enterprise Workload
Iperius Backup Team
*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://www.iperiusbackup.com/contact.aspx

*****************************************

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://www.iperiusbackup.com/contact.aspx

*****************************************