VMware ESXi è certamente la piattaforma di virtualizzazione più diffusa al mondo, utilizzata da milioni di aziende per la sua estrema semplicità di gestione e i suoi costi contenuti. Un hypervisor costituisce la base della piattaforma di virtualizzazione e ne esistono numerose alternative, dalle offerte dei fornitori tradizionali alle opzioni open source. VMware propone alcune tra le soluzioni di virtualizzazione più diffuse: l’hypervisor ESXi e la piattaforma di virtualizzazione vSphere.

Uno dei prodotti tra i più importanti dell’offerta di VMware è vSphere Hypervisor, noto anche come ESXi Free, ovvero un sistema di virtualizzazione completamente gratuito. In ogni caso, sia che la nostra azienda utilizzi un sistema di virtualizzazione costoso basato su vCenter e su cluster di host ESXi, sia che si affidi invece alla soluzione gratuita fornita da VMware, non si può prescindere da un soluzione di backup dedicata, che assicuri il disaster recovery e la business continuity di tutta l’infrastruttura delle macchine virtuali.

 

Nei punti seguenti spiegheremo i 6 semplici ma solidi motivi del perchè Iperius è certamente il miglior software per il backup di VMware ESXi:

1. Completo e allo stato dell’arte
Iperius consente il backup incrementale e differenziale di macchine virtuali ESXi mediante la tecnologia CBT (Changed Block Tracking). Supporta vCenter, ESXi Cluster e ESXi Free. Il backup viene effettuato a caldo e senza nessuna interruzione. Copia solo lo spazio realmente occupato sui dischi virtuali e supporta backup application-consistent anche di VM Linux grazie a funzionalità di quiescing avanzate.

2. L’unico per Replica e Backup di ESXi Free
Iperius è l’unico software che consente di fare il backup incrementale e differenziale anche di host ESXi Free e l’unico software che consente la replica incrementale di macchine virtuali VMware anche tra host ESXi Free e senza bisogno del vCenter.

3. Qualsiasi destinazione
Iperius consente di trasferire il backup di VM ESXi su qualsiasi destinazione: NAS, server FTP, Amazon S3, Microsoft Azure Storage, Backblaze, Wasabi, Google Drive e qualsiasi altro storage S3 compatibile.

4. Restore multi livello
Oltre al ripristino automatico dell’intera macchina virtuale, anche su host diversi, Iperius consente il restore granulare di singoli file (file-level restore). Iperius inoltre non utilizza formati proprietari, ma solo tecnologie e formati standard VMware (VMDK).

5. Facile ed estremamente affidabile
Con Iperius si ha una estrema facilità di configurazione unita alla certezza di avere un applicativo solido e dalla grande affidabilità, come provato dalle decine di migliaia di aziende nel mondo che adottano le soluzioni Iperius per il backup di VMware.

6. Qualità-prezzo imbattibile
Iperius ha un rapporto prezzo-valore imbattibile: con una singola licenza, perpetua, si possono proteggere illimitati host e macchine virtuali (raggiungibili all’interno di una rete aziendale), senza alcuna limitazione o costo nascosto.

 

Il backup di macchine virtuali VMware è disponibile su tutte le versioni di ESXi 5.x, 6.x e 7.x.

vmware-esxi-free-cluster-vcenter

 

Per maggiori informazioni, consulta le seguenti guide:

Backup: https://www.iperiusbackup.net/en/backup-esxi-and-vsphere-free-hypervisor/

Restore: https://www.iperiusbackup.net/en/restore-of-vmware-esxi-virtual-machines-with-iperius/

File-Level Restore: https://www.iperiusbackup.net/en/restore-individual-files-from-esxi-virtual-machine-backups-with-iperius/

 

Per acquistare Iperius Backup: https://www.iperiusbackup.com/software-backup-esxi-hyper-v.aspx

 

(Inglese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Brasile)



Il miglior software di backup VMware ESXi: 6 motivi per scegliere Iperius
Iperius Backup Team
*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://support.iperius.net

*****************************************

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://support.iperius.net

*****************************************