Iperius Remote è un software per il controllo remoto e l’accesso remoto di computer. Può essere utilizzato per fornire supporto remoto e assistenza tecnica, per condividere lo schermo del computer, o per controllare in modalità non presidiata (unattended) computer e server remoti.

A maggio 2022 è stata rilasciata la versione 4 di Iperius Remote, un software per desktop remoto completamente nuovo, sviluppato con le più potenti tecnologie client-server e con una infrastruttura ad alte prestazioni e scalabilità, distribuita a livello geografico in 5 continenti.

Iperius Remote 4 offre una serie incredibile di nuove caratteristiche, che consentono la massima semplicità di utilizzo unita ad affidabilità e prestazioni al top della categoria.

Prova la versione gratuita scaricandola dal sito ufficiale: www.iperiusremote.it

Grazie alla nuova interfaccia multi tab, all’interno di una veste grafica completamente rinnovata, è possibile collegarsi in desktop remoto a qualsiasi computer con un semplice click. Basta avere l’ID del computer remoto e la password e siamo subito davanti allo schermo remoto come se fossimo seduti lì davanti.

iperius-remote-4

La prima cosa che possiamo apprezzare di Iperius Remote 4 è la grande fluidità di utilizzo. Grazie infatti al nuovo codec video H.264 e alla connessione peer to peer mediante protocollo UDP, sarà possibile persino vedere un video sul dispositivo remoto senza scatti o interruzioni. Chiaramente questo è un aspetto essenziale per chi deve lavorare da remoto. Iperius infatti garantisce una esperienza eccellente per chi deve lavorare in smart working. Una cossessione sicura e stabile al pc dell’ufficio durante tutto l’orario di lavoro.

Ma vediamo ad alcune delle novità più interessanti rilasciate con Iperius Remote 4:

Controllo remoto per MAC !

Iperius Remote ora è disponibile anche su sistemi operativi macOS, sia per connettersi DA un MAC sia per fare assistenza VERSO un MAC. Finalmente un software per l’accesso remoto gratuito anche per MAC. Sono supportate tutte le direzioni di connessione:

  • Desktop Remoto da Windows a MAC
  • Desktop Remoto da MAC a Windows
  • Da MAC a MAC
  • Da mobile (smartphone o tablet Android, iPhone, iPad) a MAC

Ecco la schermata della versione MAC di Iperius Remote:

iperius-remote-control-mac

Come potete vedere, il software è estremamente semplice da utilizzare. Con pochi click potremo connetterci ad un MAC remoto o connetterci dal nostro MAC di casa verso il PC dell’ufficio, con la massima qualità visiva e la massima fluidità.

Oltre a questo, abbiamo a disposizione delle scorciatoie rapide nella barra degli strumenti che ci consentono di velocizzare al massimo la produttività.

 

Trasferimento file DELTA
Trasferimento Cartelle

La nuova funzionalità di trasferimento file garantisce prestazioni eccezionali in qualunque scenario. Il trasferimento avviene in modalità peer to peer, riuscendo a avere la velocità di una trasferimento in rete locale per computer che si trovano nella stessa azienda. Inoltre il software trasferisce più file contemporaneamente ed è in grado di trasferire intere cartelle in modalità incrementale.

Una delle caratteristiche più potenti è la modalità DELTA nativa, sempre abilitata. Questa consente di trasferire solo le parti modificare di un file, quando questo è già presente nella destinazione. Per fare un esempio, se dobbiamo trasferire più volte un file di grosse dimensioni, il software, nei trasferimenti successivi, copierà solo le parti modificate del file. Questo garantisce un guadagno estremo in termini di efficienza e banda occupata. Una caratteristica che impatta quindi in modo fondamentale sulla produttività.

 

Nuove App per iOS e Android – Usabilità al top!

Le nuove app di Iperius Remote 4 per dispositivi mobile sono completamente riscritte con i più recenti linguaggi e tecnologie. Sono facilissime da usare, e con un click puoi collegati dal tuo smatphone Android o dal tuo iPhone a qualsiasi computer o server remoto, sia esso un Windows 11/10, un Windows Server o un MAC. Grazie a caratteristiche avanzate come lo zoom adattivo, gli shortcut rapidi, e il cursore intelligente, potrai lavorare con la massima comodità anche collegandoti da un tablet Android o da un iPad, con la stessa facilità di quando sei davanti al computer.

Le app di Iperius Remote ti consentono l’accesso remoto anche a sistemi server. Potrai quindi fare interventi di assistenza o supporto remoto in modalità non presidiata da qualsiasi luogo dove hai a disposizione una connessione internet. Uno strumento perfetto per risolvere emergenze o controllare lo stato dei sistemi da remoto quando sei in vacanza o in un viaggio di lavoro.

Per facilitare ancora di più il lavoro, le app di Iperius Remote supportano il copie&incolla bidirezionale. Sarà quindi facilissimo copiare e incollare testi dal tuo smartphone sul computer remoto e viceversa. Un altro importante strumento per aumentare la produttività nel lavoro da remoto.

 

Coming soon …

Nuove funzionalità per MAC e Stampa remota

… e non è finita qui. Nei prossimi mesi faremo numerosi nuovi rilasci per aumentare in modo esponenziale le caratteristiche del software. La versione MAC si arricchirà del trasferimento file, dell’accesso unattended (installazione come servizio all’avvio del sistema) e l’aggiornamento automatico. Introdurremo inoltre la stampa remota, ovvero la possibilità di stampare automaticamente un documento remoto sulla propria stampante locale.

Accesso e controllo remoto VERSO dispositivi mobili

E infine, ma non meno importante, le app si arricchiranno di un altra fantastica caratteristica, ovvero la possibilità di collegarsi in remoto VERSO i dispositivi mobili. Ci si potrà collegare in accesso remoto da un computer Windows a un iPhone o controllare da remoto il proprio smartphone o tablet Android direttamente da un MAC.

E inoltre:

  • Registrazione delle sessioni
  • Meeting con audio
  • Invio inviti per richieste di assistenza e gestione code delle richieste di assistenza con modalità InBox
  • Controllo remoto da browser

 

Scarica Iperius Remote Free

 

(Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Brasile)





Iperius Remote 4: uno dei migliori programmi per controllo remoto e accesso remoto
Iperius Backup Team
*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://support.iperius.net

*****************************************

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://support.iperius.net

*****************************************