Come molti altri software per il supporto remoto, Iperius Remote consente di accedere ad un computer remoto in modo non presidiato, ovvero senza la necessità che il collegamento sia esplicitamente consentito da un utente.

La funzionalità di accesso automatico è molto utile e molto importante per le aziende che forniscono in modo costante servizi di assistenza per i propri clienti, e hanno bisogno di collegarsi a server remoti senza dover prima contattare un utente che consenta la connessione. Infatti, per una normale connessione di Iperius Remote, il cliente che ha bisogno di assistenza esegue il programma sul suo computer, clicca su “Consenti connessioni”, e fornisce all’operatore l’ID e la password per connettersi.

Nel caso invece di accesso automatico non presidiato, Iperius Remote può avviarsi in modo automatico e rimanere sempre connesso. In questo modo, un operatore che conosca l’ID e la password potrà collegarsi in desktop remoto in qualsiasi momento.

Per fare in modo che Iperius Remote sia sempre connesso in ricezione in modo automatico, dobbiamo installarlo come servizio di Windows. Per farlo, basterà cliccare un semplice pulsante, come mostrato nella figura sottostante:

iperius-remote-servizio-connessione-automatica

Un requisito fondamentale per configurare l’accesso automatico è che sia impostata una password specifica (non può ovviamente essere quella numerica casuale). Se questa non è impostata, ci verrà richiesta dal programma, e verrà salvata nelle opzioni. Se non è impostata una password specifica, ma è configurato un Account Client, allora verrà usata la password di questo account.

Cliccando il pulsante di installazione come servizio, quest’ultimo verrà subito installato, e il software si chiuderà per poi riaprirsi automaticamente dopo pochi secondi. Questa nuova istanza sarà subito connessa in ricezione, e sarà attiva ad ogni riavvio della macchina.

Vediamo nelle immagini sottostanti dove sono impostate le password:

iperius-remote-service-password

Se la password specifica è impostata, quella dovrà essere usata per accedere alla macchina remota. Altrimenti, si dovrà usare, se configurato, la password del Client Account.

Quando è impostato un Client Account, chi esegue l’assistenza remota può avere le macchine remote connesse tutte in una lista, la sua rubrica, dalla quale può collegarsi in desktop remoto ad ogni computer. Con la modalità di accesso automatico, fornire assistenza immediata a centinaia di macchine sarà estremamente semplice.

Per vedere come collegarsi usando la rubrica, consulta questo tutorial.

(Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Brasile)



Installare Iperius Remote come servizio per accesso automatico
Iperius Backup Team
*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://support.iperius.net

*****************************************

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://support.iperius.net

*****************************************