a virtualizzazione è certamente uno degli aspetti cruciali per ogni infrastruttura aziendale, ovvero svolge un ruolo chiave nell’efficienza delle risorse hardware, nella riduzione dei costi IT e nella razionalizzazione di molteplici processi.

Quando un’azienda decide di adottare soluzioni di virtualizzazione, si affida quasi certamente ai due maggiori player sul mercato: VMware ESXi e Microsoft Hyper-V. Entrambi offrono soluzioni software che consentono di creare facilmente macchine virtuali per gestire le più svariate necessità applicative. Si tratta di tecnologie mature e fornite a costi molto accessibili, alle quali vanno però necessariamente affiancate soluzioni di backup e di disaster recovery, fondamentali per mettere in sicurezza le macchine virtuali (senza interrompere i servizi) e per garantire un ripristino immediato (business continuity).

Nei punti seguenti spiegheremo i 5 semplici ma solidi motivi del perchè Iperius è certamente il miglior software per il backup di Hyper-V:

1. Completo e allo stato dell’arte
Iperius è una utility di backup completa, che consente il backup incrementale e differenziale di macchine virtuali Hyper-V mediante la tecnologia RCT (Resilient Change Tracking), garantendo la massima efficienza e il massimo risparmio di spazio. Il backup viene effettuato a caldo e senza nessuna interruzione delle macchine.

2. Qualsiasi destinazione
Iperius consente di trasferire il backup di Hyper-V su qualsiasi destinazione: NAS, server FTP, Amazon S3, Microsoft Azure Storage, Backblaze, Wasabi, Google Drive e qualsiasi altro storage S3 compatibile.

3. Restore multi livello
Oltre al ripristino automatico dell’intera macchina virtuale, anche su host diversi, Iperius consente il restore granulare di singoli file (file-level restore). Iperius inoltre non utilizza formati proprietari, ma solo tecnologie e formati standard Microsoft (VHD/VHDX).

4. Facile ed estremamente affidabile
Con Iperius si ha una estrema facilità di configurazione unita alla certezza di avere un applicativo solido e dalla grande affidabilità, come provato dalle decine di migliaia di aziende nel mondo che adottano le soluzioni di backup Iperius.

5. Qualità-prezzo imbattibile
Iperius ha un rapporto prezzo-valore imbattibile: con una singola licenza, perpetua, si possono proteggere illimitate macchine virtuali (raggiungibili all’interno di una rete aziendale), senza alcuna limitazione o costo nascosto.

 

Il backup di Hyper-V è disponibile su Server 2008/2012 (è supportato il backup diretto dei file della VM anche da rete, o mediante Windows Image Backup), Windows 10, Server 2016 e Server 2019 (è supportato anche il backup RCT).

 

Per maggiori informazioni, consulta le seguenti guide:

Backup: https://www.iperiusbackup.net/backup-hyper-v-iperius-software-macchine-virtuali/

Restore: https://www.iperiusbackup.net/restore-di-macchine-virtuali-hyper-v-rct-con-iperius/

File-Level Restore: https://www.iperiusbackup.net/restore-di-file-singoli-da-backup-drive-image-hyper-v-e-file-vhd-vhdx/

 

Per acquistare Iperius Backup: https://www.iperiusbackup.it/software-backup-esxi-hyper-v.aspx

 

(Inglese, Tedesco, Portoghese, Brasile)



Il miglior software di backup per Hyper-V: 5 motivi per scegliere Iperius
Iperius Backup Team
*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://support.iperius.net

*****************************************

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*****************************************

PLEASE NOTE: if you need technical support or have any sales or technical question, don't use comments. Instead open a TICKET here: https://support.iperius.net

*****************************************